Storia

C.T.R. S.r.l. Unipersonale è un laboratorio di prove su materiali costituito nell’ottobre del 1981 per dare un contributo alle aziende operanti nel triveneto affinché avessero a disposizione un laboratorio altamente qualificato al quale appoggiarsi per i controlli di qualità periodici e la risoluzione delle problematiche inerenti alle caratteristiche chimico-fisiche-meccaniche dei materiali.

L’accuratezza nell’esecuzione delle prove e delle relative certificazioni, la celerità nel fornire informazioni ed assistenza tecnica ai clienti, nonché la competenza e la professionalità del personale sono le caratteristiche predominanti dell’attività del laboratorio da sempre.

C.T.R. S.r.l. oggi è parte del Gruppo Element Materials Technology, una multinazionale leader mondiale nelle analisi sui materiali che opera in tutto il mondo. Con costanza e professionalità fornisce quotidianamente servizi di laboratorio altamente qualificati e sempre al passo con le sempre al passo con i più importanti accreditamenti e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Il C.T.R. opera in assicurazione qualità fin dal 1992.

Attualmente è accreditato secondo la norma UNI EN ISO/IEC 17025:2005 dall’ente unico di accreditamento ACCREDIA (n° accreditamento 840) e il sistema di gestione è inoltre certificato secondo ISO 9001:2015 dal Lloyd Register.

Dal 1998 il laboratorio possiede l’autorizzazione ministeriale per l’esecuzione e la certificazione di prove sui materiali da costruzione, di cui all’art.20 della legge 1086/71 e del successivo art.59 del DPR N°380/2001, rilasciata dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.